Lezioni Private

Personal Trainer

Cosa sono le lezioni private ??

Il Personal Trainer (allenatore personale) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata la preparazione marziale, tecnica, fisica e mentale di coloro che lo richiedono, sia amatori che agonisti e professionisti. Lezioni private da concordare giorni ed orari..

“Quando il mio avversario finisce a terra si entra nel mio mondo. La lotta a terra è come l’oceano, io sono lo squalo e molta gente non sa neanche nuotare.”

– Rigan Machado –
Lezioni private

Il Personal Trainer

  • Il Personal Trainer è un “allenatore personale” specializzato nelle discipline motorie sportive e in grado di indicare l’attività fisica più adatta alle esigenze di ogni singola persona. Negli ultimi anni è aumentata la domanda di Personal Trainer soprattutto per due motivi: – sia per ottenere maggiori risultati; – sia per avere un “motivatore” personale durante gli allenamenti. Un altro vantaggio legato alla figura del Personal Trainer è quella di potersi liberare dagli orari prestabiliti nelle palestre e quindi gestire autonomamente gli allenamenti: è possibile allenarsi la mattina, durante la pausa pranzo o anche la sera. I Personal Trainer possono sia affiancare gli atleti durante tutti gli allenamenti oppure possono fornire una consulenza a 360° in modo da insegnare il modo più giusto per allenarsi ottenendo dei risultati reali. Ogni atleta ha un programma personalizzato per raggiungere la forma fisica desiderata. I Personal Trainer hanno il compito di corregge eventuali errori durante gli allenamenti, dando consigli utili per migliorare le proprie prestazioni e indicando quali strumenti utilizzare e come utilizzarli. Inoltre seguono i propri atleti anche dal punto di vista dello stile di vita e dell’alimentazione, segnalando gli alimenti più adatti e sconsigliando quelli da evitare durante il percorso di allenamento.
I GRANDI MAESTRI DEL BJJ

Frasi Celebri

I nostri corsi

Iscriviti